Larry Manteca Shoot' em All 2020 - Strumentale, Alternativo

Shoot' em All precedente precedente

Larry Manteca: Shoot' em All

Shoot'em All è il titolo del nuovo lavoro di Larry Manteca, musicista e compositore milanese che, nel 2012, quasi per gioco, ha pubblicato per la prima volta su Youtube delle finte colonne sonore, attirando in breve tempo l'attenzione di molti curiosi.

Dopo questo esperimento decide di mettere su una band per dare più consistenza alla sua idea e ne sono venuti fuori svariati ep di soundtracks per fantasiosi film mai esistiti. L'ultimo della serie è questo Shoot'em All, sei brani che in questo periodo suonano come una specie di omaggio a Ennio Morricone e con l'aspetto stilistico di un'ideale colonna sonora per uno spaghetti western degli anni Settanta. Si tratta di un lavoro di altissima qualità, tra groove funky ("Ride") e tastiere da atmosfere thriller ("Dead Time") che mettono in risalto un grandissimo talento compositivo e un intento artistico davvero interessante.

Il disco scorre via con estrema semplicità ed è davvero una serie di brani gradevolissima con Larry Manteca che ancora una volta riesce a stupire, confermandosi come esploratore saggio di sonorità dal sapore fortemente cinematografico e come talento da tenere d'occhio.

---
La recensione Shoot' em All di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-07-16 09:26:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia