PRIM Before you Leave 2020 - Pop, Indie, Acustico

Before you Leave precedente precedente

PRIM: Before you Leave

Before You Leave è il titolo del primo ep di Irene Pignatti, in arte Prim, cantautrice modenese di soli vent'anni con la passione per la musica sin dall'eta di quattordici anni. Irene, figlia di genitori entrambi musicisti, impara prestissimo a suonare la chitarra, l'ukulele e il piano, una versalitità e un talento che emergono immediatamente all'interno di questi cinque brani di pop-rock acustico.

Le canzoni di Before You Leave sono ognuna una storia a sè, uno sguardo sulla vita adolescenziale appena trascorsa di Prim, raccontate con una profondità unica e una voce che riesce ad emozionare per la capacità che ha di arrivare direttamente al cuore. In questo primo ep ci sono pezzi estremamente malinconici come "In May" ed episodi che sembrano davvero strappati alla grande scena internazionale come "Afternoon", un brano che ha dei versi che ti entrano letteralmente dentro. Tra le influenze che possiamo rintracciare ci sono i mostri sacri dell'acustico, da Lana Del Rey a Taylor Swift, passando per il dream pop di Daughters e Beach House con gli sguardi contemporanei di The Japanese House e The Neighbourhood. Un approccio indie che si conferma e si amplia con sonorità più oniriche nella stupenda "Tears" che, attraverso la sua melodia travolgente è in grado di far danzare la voce ci regala tre minuti divini.

Quello di Prim è un debutto davvero sorprendente, certamente abbiamo a che fare con un'artista che, oltre ad essere promettente, possiede un talento stratosferico in grado di riflettersi nella composizione e nell'interpretazione superba delle canzoni.

---
La recensione Before you Leave di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-10-13 06:55:05

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia