ILENYA NON VOGLIO 2022 - Pop, Indie

NON VOGLIO precedente precedente

I tormenti amorosi di Ilenya in un pop che ha bisogno di ancora una spintarella per brillare davvero

La nuova fase artistica di Ilenya, nome d'arte di Ilenia Smedile, parte da Non voglio, ultimo singolo scritto dal musicista Daniele Piovano e primo di una serie di brani che culminerà in un ep. 

Aperto da un sintetico languore pop, Non voglio è una dedica romantica verso qualcuno a cui non vogliamo e non possiamo rinunciare, in cui i pensieri di "rovinare tutto" rischia di compromettere una storia ancora tutta da capire. È solo un attimo che non vorremmo finisse, oppure si può immaginare un futuro insieme? La zuccherosità del brano va a coprirsi di una consapevole malinconia, impedendo di riuscire a godersi davvero il momento di felicità che si sta vivendo.

Questo nuovo capitolo di Ilenya mostra ancora qualche incertezza e, va detto, si palesa un po' il rischio che la narrazione romantica e tormentata diventi troppo stucchevole, mentre l'efficacia della melodia e del cantato restano due sicurezze a cui ancorarsi. Non aver paura di osare e uscire dalla comfort zone, potrebbe scattare qualcosa di interessante.

---
La recensione NON VOGLIO di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2022-04-13 10:36:00

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia