NewAir Seven 2023 - Pop, Electro

Seven precedente precedente

Elettronica e tutto ciò che ne consegue nel disco di inediti firmato NewAir: tutto ruota attorno al sette, e siamo convinti che presto arriveranno interessanti sviluppi

Sullo scadere del 2023 è arrivata una nuova release firmata da NewAir (al secolo, Gabriele Carone): il suo più recente disco di inediti si intitola "Seven", distribuito attraverso Artist First.

Approccio electro e tutto ciò che ne consegue: le dieci tracce della proposta complessiva sono immaginate come un'esperienza d'ascolto completa e stratificata, ove si alternano brani strumentali e composizioni che si pregiano di featuring a dare vivido slancio ai testi. Ne risulta un percorso articolato, organico e, in ogni caso, riconoscibile in ogni snodo: il merito di NewAir sta nel vestire i panni di abile maestro concertatore, che rende pregna di carisma ogni canzone senza perdere di vista l'intera progettualità.

In aggiunta, l'impianto concettuale che ruota attorno al numero sette (da qui la scelta di questo titolo per il long play) contribuisce ad aggiungere profondità e introspezione a un'opera che ben si presta a risultare empatica nei confronti dell'ascoltatore, chiamato a sentirsi, liberamente, parte integrante del processo che ha portato alla composizione (e finalizzazione) di questo lotto di brani.

Si archivia "Seven" con pareri positivi, e la convinzione che qualcosa di interessante sia pronto dietro l'angolo: abbiamo fiducia nell'operato di Gabriele Carone, dopo un disco così è obbligatorio continuare a proporre musica inedita in linea di continuità con quanto apprezzato.

---
La recensione Seven di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-01-03 11:50:50

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia