Silly SamDAG2023 - Pop punk

DAGprecedenteprecedente

Urgenza espressiva tipica del pop-punk e volontà di empatizzare su tematiche di un certo peso: Silly Sam trova la strada vincente per bilanciare con efficacia una miscela interessante

Torna farsi sentire Silly Sam: sullo scadere del 2023 arriva un singolo che affronta tematiche importanti, intitolato "DAG" e distribuito attraverso MAIONESE PROJECT.

Tre minuti scarsi di pop punk puro e incontaminato, che prende a muso duro un argomento delicato e doloroso come l'ansia, e le ripercussioni che ha sulla vita di una persona. Tra riff pesanti e saliscendi ritmici, c'è spazio per una profondità e un songwriting sensibile che è abbastanza raro di questi tempi, soprattutto per i messaggi di coraggio che vengono condivisi nelle increspature del testo. Merita un plauso anche la cura e il lavoro profuso in sede di post-produzione: l'impronta sonora della traccia vive di piccoli accorgimenti che permettono un'immediata distinzione fra "DAG" e buona parte delle altre produzioni che rappresentano il genere.

C'è modo di mettere insieme animo punk e l'importanza di scrivere cose di un certo peso: Silly Sam, a dispetto del proprio nome d'arte, si dimostra una mente creativa attenta e con una visione molto ben definita del proprio progetto artistico. Sarà interessante vedere cosa bolle in pentola e pazientare in attesa di ulteriori (e obbligati, a fronte di quanto apprezzato oggi) sviluppi.

---
La recensione DAG di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-01-20 18:11:11

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia