Bolo FASHION DESIGN 2025 - Pop rock

FASHION DESIGN precedente precedente

Pop rock e colpi di fulmine: niente di più e niente di meno

Si intitola FASHION DESIGN ed è il nuovo singolo di Jacopo Bolognesi, per gli amici semplicemente Bolo, musicista classe '99 nato e cresciuto non tra i portici del capoluogo emiliano ma all'ombra della Madonnina del Duomo di Milano.

Pubblicato da Elite Music su distribuzione Altafonte Italia, l'ultimo pezzo del cantante lombardo - scritto a quattro mani con Eva Favarò - si muove in meno di tre minuti all'interno di un pop rock solare, frutto dell'unione tra synth ariosi e beat ovattati, tenuti insieme da riff di chitarra elettrica super catchy.

Sonorità gioiosamente leggere, plasmate dalle mani del producer Enrico Plamosi, a cui Bolo affianca strofe e ritornelli altrettanto "poppeggianti", che raccontano di un ragazzo colpito da un micidiale colpo di fulmine per una giovane cameriera che divide la propria vita tra il lavoro nel bar preferito dal protagonista del pezzo e gli studi di universitari.

Tu pensi alla moda e mi hai
Detto che studi Fashion Design
Io che faccio musica e lo tengo nascosto
Come un segreto, non lo sopporto

Canta Bolo nel suo ultimo singolo. Nonostante un livello di produzione in studio più che buono, Fashion Design è un pezzo che oltre a restare ancorato a dinamiche musicali un po' troppo prevedibili, rientra purtroppo nel gargantuesco filone delle "canzoni pop rock romantiche per amori idealizzati".

Con qualche aggiustamento sul piano lirico e un pizzico di audacia in più sul sound, i prossimi lavori di Bolo potrebbero finalmente far scattare quel vero colpo di fulmine che, almeno per ora, rimane solo nei versi del suo ultimo singolo.

---
La recensione FASHION DESIGN di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2025-07-21 02:25:03

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia