driEscatologia2025 - Cantautoriale, Pop

Escatologiaprecedenteprecedente

Suona bene la nuova canzone di dri, e lascia un piacevole retrogusto caldeggiando ulteriori sviluppi

La fine dell'estate porta a nuovi sviluppi del percorso artistico di dri, che proprio agli sgoccioli della bella stagione pubblica "Escatologia", singolo distribuito tramite Tune Core per la produzione a firma di Dario Fischi.

Tre minuti e mezzo di sviluppo creativo che confermano le sensazioni positive apprezzate in tempi recenti; l'artista fiorentino rende la chitarra acustica una pietra angolare per edificare questo pop d'autore aperto alle contaminazioni e focalizzato sul mettere in comune, col fruitore, piccoli frammenti e sprazzi di quotidiano, nell'interessante sforzo di approntare un dialogo empatico e partecipato.

Tutto suona bene, con la giusta cura nei dettagli e il polso di chi sa bene come restare lucido sul da farsi. D'altra parte, dri non è un neofita, ma un artista la cui parabola tracciata nell'ultimo decennio dimostra come si può restare coerenti restituendo, al processo compositivo, le giuste tempistiche lontano dalla frenesia del business.

L'auspicio, ribadiamo, è di poter apprezzare una release sulla lunga distanza, per saggiare come i tempi espansi daranno modo agli argomenti di essere articolati e approfonditi, con la fiducia che sarà tutto ancora più gradevole da scoprire attraverso molteplici ascolti.

---
La recensione Escatologia di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2025-09-30 10:05:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia