Il corpo non prescinde dalla mente, la superficie non può fare a meno della propria profondità. In questi estremi che si incontrano, c'è la chiave di volta della nuova canzone di Dario Cuomo
Nuove tessiture sonore per Dario Cuomo, che meno di due anni di distanza dall'extended play "Vence sempre 'a sera" plasma una stagione creativa in linea di coerenza ma anche innovazione del proprio registro espressivo. La più recente pubblicazione, "TQS" (ADA Music Italy), apre alla progettualità che caratterizza l'anno da poco iniziato.
Tre lettere che stanno a significare "Tutto Questo Sesso", concetto attorno cui ruota l'impianto testuale di una canzone pop, che si muove sinuosa attorno a velluto r'n'b senza rinunciare a quello slancio indipendente che permette di conformarsi il meno possibile alle soluzioni discografiche più comode. L'artista originario di Avellino si affida alla lingua italiana per esprimersi con quella profondità d'autore necessaria, quando si mettono in condivisione dei messaggi così intimi da trascendere le generazioni; nelle molteplici sfaccettature di rapporti troppo spesso superficiali che dimenticano come, arrivando al dunque, si ha sempre a che fare con persone, fatte tanto di corpo quanto di mente.
Un brano che certamente non esaurisce la sua carica emotiva e le sue suggestioni dopo un singolo ascolto; per metabolizzare al meglio questa pubblicazione firmata da Dario Cuomo c'è bisogno della giusta sensibilità, permettendo così al cantautore di accompagnare i timpani in un percorso articolato, meritevole di sviluppo organici sulla lunga distanza.
Riponiamo fiducia nelle evoluzioni che dovranno obbligatoriamente arrivare, pazientando per i prossimi mesi del 2026.
---
La recensione TQS di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2026-01-27 18:59:00

COMMENTI