Biografia WAVE DEVICE

Quando passi anni a suonare brani Rock, Soul, Funk, Blues, Rockabilly e di qualunque altro genere dettato dal contesto, sei come il sarto che, stanco di indossare i modelli disegnati dagli altri stilisti, vuole iniziare a vestirsi con abiti confezionati su misura.

Per questo motivo, una sera di settembre 2017 in un locale di Modena, Ghise che si era appassionato ai synth e a tutto quello che avesse delle lucine ed emettesse dei suoni artificiali, ha proposto una nuova avventura a Sarah e Gabry con i quali aveva già suonato più volte in precedenti formazioni.

L'inizio è stato un po' titubante, le intenzioni del gruppo si muovevano in direzione del Triphop/Downtempo ma era per tutti un territorio inesplorato, quindi pur ispirandosi a gruppi come i Massive Attack, Morcheeba e Portishead decisero di non seguire i diktat di nessun genere musicale.

Nella creazione dei pezzi hanno solo messo le proprie esperienze e la propria passione ed in seguito alla realizzazione del loro primo singolo "BUD" l'entusiasmo di ognuno è incrementato esponenzialmente sino ad arrivare al decimo brano "RINGING SMOKE" che ha portato il trio alla realizzazione del loro primo album.

"Digital Pollution" è il distillato che i Wave Device hanno confezionato dopo tanti mercoledì sera passati in sala prove a sperimentare, riascoltare, rifare suoni e linee melodiche confezionando un prodotto destinato a quel target di persone che cerca qualcosa di diverso dal solito ma senza allontanarsi troppo da quei generi musicali che hanno caratterizzato i momenti più importanti della nostra vita.

---
L'articolo Biografia WAVE DEVICE di WAVE DEVICE è apparso su Rockit.it il 2020-03-07 15:48:02