< PRECEDENTE <
album SOON - LAGS

LAGS

SOON

To Lose La Track / Audioglobe 2019 - Rock, Hardcore, Alternativo

Tracklist

00:00
 
00:00
Leggi la recensione Video in questo album (2)

Descrizione a cura della band

"SOON" è il nuovo album dei LAGS, in uscita il 29 marzo 2019 per To Lose La Track / Audioglobe, Fuzzy Cluster Records (ITA) e Casu Marzu Records (UK / WORKLDWIDE) indigitale, CD ed Audiocassetta.
Composto tra il 2016 e il 2017 – durante il tour promozionale di “PILOT”, il primo lavoro della band – l'album è stato registrato tra marzo e luglio 2018 negli studi “Sala Tre Gli artigiani” di Formello (RM) e “Jedisoundstudio” di Roma.
Dieci tracce spontanee e dirette, scritte di getto in sala prove e registrate da Daniele Gennaretti (Calcutta, Giorgio Poi, Bud Spencer Blues Explosion) e Jesse Germanò (John Canoe, Germanò) che ne ha curato anche il mix, e masterizzate da Filippo Strang al “VDSS Studio” di Morolo (FR) tra luglio e settembre 2018.
"SOON" è una parola legata indissolubilmente al presente. Suggerisce immediatezza, ma anche attesa e incertezza di arrivare sani e salvi verso qualcosa che può essere estremamente bello o estremamente doloroso. SOON parla di arrivi e partenze, di perdite e di conquiste, di malattie e guarigioni, di presenze e di abbandoni.La copertina, curata da Alberto Becherini, rappresenta il concetto stesso dell’attesa: un funambolo sospeso a metà del proprio percorso. Presto – SOON – accadrà qualcosa: raggiungerà la sua meta o cadrà nel vuoto? Il retro di copertina mostra un momento immediatamente successivo, in cui lo splendido panorama sullo sfondo e la fune vuota, però, lasciano aperta la risposta.

Credits

I LAGS sono Antonio Canestri, Andrew Howe, Daniele De Carli, Gianluca Lateana.

Testi di Antonio Canestri eccetto “Knives & Wounds”, “The Bait” (scritti da Luca de Santis/SUVARI), “I Still Remember” (scritta da Daniele De Carli) e “Showdown” (scritti da Luca de Santis ed Antonio Canestri).

Batteria e basso registrati da Daniele Gennaretti presso la SALA TRE Gli Artigiani Studio, Formello, RM (Italia).
Chitarre e voci registrate da Jesse Germanò presso il Jedi Sound Studio, Roma (Italia).
Missato da Jesse Germanò al Jedi Sound Studio, Roma (Italia).
Masterizzato da Filippo Strang presso il VDSS Recording Studio, Morolo, FR (Italia).

Illustrazioni di Alberto Becherini.
Artwork di Alberto Becherini e Luca de Santis.

Un ringraziamento speciale a Pierpaolo Lorenzo (Pre-produzione, cori in "Echoes"), Erika Bianchi, Flavio di Giuseppe, Lorenzo Spurio Pompili, Alessandro Pascolo, Stefano Pedretti, Simone Mogliè, Margherita Carletti, Lucia Iuorio.

Music Publishing di Punx Crew

2019 - To Lose La Track Recors / Fuzzy Cluster Records
2019 - Casu Marzu Records

Pubblicato da:
To Lose La Track / Casu Marzu Records / Fuzzy Cluster Records
Distribuito da Audioglobe

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati