Dopo il loro fortunato EP The Physical Impossibility of Death in the Mind of Someone Living uscito nel 2023 e incluso in numerose classifiche di fine anno della critica oltre che in alcune playlist editoriali come Fresh Finds globale, Fresh Finds Italia e Rock Italia, i Six Impossible Things tornano con un doppio singolo, Nevermore / Eight and a Half.
Il primo dei due brani nuovi, Eight and a Half, è pubblicato mercoledì 21 maggio 2025, e vede la lavorazione in studio insieme a Daniele Mandelli e Maurizio Baggio, già al lavoro con Messa, The Soft Moon e Glazyhaze fra gli altri. Musicalmente è una traccia in cui i Six Impossible Things decidono di prendere qualche rischio, confermando il sound full band che era stato introdotto con l'ultimo EP -dopo anni come duo- ma con una struttura più progressiva, sperimentale e priva di un vero e proprio ritornello.
Un ascolto attento al brano rivela in realtà che si tratta di una canzone pienamente fedele allo spirito dello stile dei Six Impossible Things, con chitarre importanti, reverb, grandi melodie e un mood instrospettivo ma mantenendo lo stile intimamente confortevole che ha da sempre contraddistinto la band.
Nevermore, l'altro lato del doppio singolo, uscirà nei prossimi mesi, con la band anche al lavoro sul materiale per il primo album full length.

Eight and a Half
Six Impossible Things
Descrizione
Credits
Registrato da Daniele Mandelli e Maurizio Baggio. Mixato e masterizzato da Maurizio Baggio presso La Distilleria di Bassano Del Grappa (TV). Copertina di Gloria Marigo.
COMMENTI