Biografia Wiser

12/11/2022 - 12:27Scritto da Wiser Wiser0
Musicalmente attivo da 2011, Wiser Keegan viene scoperto da DJ Fastcut nel 2014, grazie al suo mixtape d’esordio “Marciapiedi”. Da quel momento i due danno via a un sodalizio artistico che culmina con la partecipazione di Wiser Keegan a “Dead Poets”, successo di pubblico e critica e primo capitolo di una delle saghe più apprezzate dell’underground italiano degli ultimi anni.

Dal 2017 lui, Sgravo e DJ Fastcut calcano palchi in tutta Italia con “Dead Poets” e, in concomitanza dell’uscita degli altri capitoli, ai tre si aggiungono Mattak e Funky Nano, dando vita alla squadra di Dead Poets 2. Nel 2019 arriva poi il primo album di Wiser Keegan, “Magic Boulevard”, interamente prodotto da Fastcut, con all’interno la collaborazione con Claver Gold “Nomadi”. Il progetto a oggi conta quasi 2.5 milioni di streaming e ha consolidato la figura di Wiser nell’underground.

Arrivano poi la partecipazione a Real Talk Street, la partecipazione in Dead Poets 2 e 3, i tour in tutta Italia: “Space Avenue” è il disco che segna l’inizio di una nuova fase nella carriera di Wiser Keegan.

---
L'articolo Biografia Wiser di Wiser è apparso su Rockit.it il 2022-11-12 12:27:53