Ska-core & Baldoria

I Woodoo Dolls, band nata in provincia di Torino nelle ridenti terre canavesane, amano definire il loro genere “Ska-core e baldoria”, perchè se è importante sapere che il loro sound è ispirato ai più impestati gruppi della scena Californiana, è anche importante sapere che per loro il live è sopratutto una grande occasione per fare festa tutti insieme!
Nonostante le origini dei Woodoo Dolls risalgano a parecchi anni fa, dopo il loro EP di debutto “Proprio dentro al...” datato 2010, la band trova la sua naturale regolarità nel 2012 con l'arrivo del petulante ma piacente trombonista all'interno della sezione fiati. La stabilità della formazione ed il lancio del video de “Gli ultimi del Rock'n'Roll” porta alla band una buona risposta da parte del pubblico, riuscendo ad inserirsi nei più importanti festival della zona.
Il loro Ska-core contaminato dai generi più imbarazzanti li porta ad aprire i concerti dei veterani Stiliti e Persiana Jones, che offrono la possibilità ai Woodoo di esibirsi anche in eventi fuori regione, tra cui spicca l'importante Rafanass Festival (Trentino).
Ad inizio 2014 i Woodoo tornano a registrare. Risultato: il nuovo EP "Sempre in mezzo al..." presentato ad ARFF 2014, che continua sul loro sound "contaminato", lanciato grazie al nuovo singolo "Che vuoi che ti dica". Tutt'ora sono attivi con concerti, caratteristici per la loro carica e la loro voglia di far festa insieme al loro pubblico.