Descrizione

“Yattafunk Sucks” è un bambino appena nato, dato alla luce dall’incontro di diversi stili musicali delle più grandi band che siano mai esistite su questo pianeta. Nel suo DNA scorre un pò di Deep Purple, Led Zeppelin, Infectious Grooves, Iron Maiden, Dream Theater e Grand Funk Railroad, per citare alcune delle influenze maggiori. 
Il genere può essere definito funk-metal, anche se in ogni brano è possibile identificare generi diversi, a volte addirittura in contrasto tra loro.
L’album suona volutamente come una band metal teletrasportata negli anni ’70: niente melodyne, niente autotune, niente trigger, niente re-amp, nessun taglio tra una nota e l’altra, nessuna tastiera e nessun fade out. Il sound deve essere grezzo, unico, riconoscibile, esattamente quello che sarà dal vivo, crudo e reale. Un progetto singolare ma inevitabile per non rischiare di avere lo stesso sound e gli stessi suoni di troppe band emergenti.
I testi non vogliono insegnare niente a nessuno: sono situazioni assurde, ironiche, estreme. Non ci sono soluzioni teoriche ai problemi che affliggono il pianeta.
E questo è il motivo per cui Yattafunk sucks!

Credits

Funk Norris (Gabriele Mangano) – vocals/rhythm guitars
Arnold Funkenegger (Ilario Mangano) – lead guitars
Funk Travolta (Francesco Proietti) – drums, percussions
Funk Spencer (Andrea Proietti) - bass

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati