YELLOW MOOR - Rock band - Milano

Gli YELLOW MOOR sono una rock band fondata nel 2009 a Milano da Andrea Viti (musicista sulle scene italiane già con Karma, Afterhours, Dorian Gray e numerose altre collaborazioni) e Silvia Alfei (Artista visiva, performer, songwriter).
Il 21 Marzo 2014 esce il loro primo disco omonimo con etichetta Prismopaco Records. Alle registrazioni di alcuni brani del disco e in Live, si avvalgono della preziosa collaborazione dei musicisti:
Francesco e Guglielmo Cappiotti, Simone Marchioretti e Philip Romano.
Il sound degli Yellow Moor si muove tra Old Style americano, Folk contaminato e Alternative-rock più aggressivo.

"Esiste un deserto dentro ognuno di noi, un luogo visibile solo a occhi chiusi, che riprende vita ogni volta che la musica lo attraversa per giungere sino alla porte della nostra coscienza. E' proprio da lì che vengono le canzoni degli Yellow Moor, appunti di vita quotidiana strappati al silenzio dei sentimenti o al rumore sordo dell'indifferenza. Suggestioni che nascono dal blues e da certo nuovo folk americano, per plasmare un mondo sonoro in cui far convivere Nick Cave, Howe Gelb, Jack White, filtrando il tutto con una sensibilità assolutamente originale, unica nel suo genere. I dieci brani dell'album d'esordio degli Yellow Moor, scritti e cantati da Viti insieme a Silvia Alfei, voce lunare e altra metà della "Landa Gialla", sono lo scenario dal quale emergono storie di ordinaria follia come "They Have Come", spietato resoconto di un dramma familiare o ballads illuminate dallo scintillante crepuscolo dei sogni, di cui "Across this night" e "Out of the City" sono esempio brillante. Quello degli Yellow Moor è un viaggio appassionante, attraverso emozioni senza padrone, libere come la musica che arriva dritta al cuore. Due anime, sei musicisti e un pugno di canzoni stupende. Il nuovo rock italiano ricomincia da qui".
(Davide Catinari - DORIAN GRAY)


LINE UP
Andrea Viti: vocals, electric & acoustic bass
Sy Alfei: vocals, shakers
Francesco Cappiotti: acoustic & electric guitars, harp
Philip Romano: electric & Rhythm guitars
Guglielmo Cappiotti: keyboard
Simone Marchioretti: drum

LINK:
Web site: www.yellowmoorofficial.wix.com/yellowmoor
Facebook: www.facebook.com/YellowMoorOfficial
Twitter: @Yellow_Moor

Email: yellowmoorofficial@gmail.com