< PRECEDENTE <

Tracklist

Ascolta su: Apple Music Amazon Music Tidal
00:00
 
00:00
Video in questo album (1)

Descrizione a cura della band

“Gabbie” nasce dall'incontro tra i due artisti napoletani: Yodaman, pioniere in Italia del grime, e Speaker Cenzou, rapper che si è fatto notare nei primi anni '90 e ha intrapreso il suo percorso artistico fin qui con estrema coerenza.

Il brano fa riferimento alle gabbie in cui inconsciamente ci si lascia imprigionare, per esempio - come dice il testo - la dipendenza dai numeri inculcataci dai social network.

“La gabbia – racconta Yodaman - è uno state of mind: dall’uso smodato dei social network o delle sostanze, alle “fashion victim”, tutto può diventarlo... io non ho nulla da insegnare ma con questo brano voglio comunicare la sensazione di vuoto e isolamento che queste gabbie possono creare in ognuno di noi”.

“Ci siamo divertiti – continua Speaker Cenzou - a puntare le telecamere su quest’orda informe che pare mossa da una coscienza collettiva, ma che in realtà è l’apoteosi dell’individualismo. Oggi che la futilità viene venduta come bisogno, questo clima opprime. Da qui scaturisce il vero bisogno di rompere le gabbie”.

Credits

Eseguito da Yodaman e Speaker Cenzou
Prodotto da Yazee
Scritto da Davide Iovino, Andrea Iasella e Vincenzo Artigiano
Produzione esecutiva: Magma Music
Edizioni: Magma Srls

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    > PROSSIMO >
    Pannello

    La musica più nuova

    Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento

    vedi tutti
    Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani