Descrizione

2023. Yokoano la band capitanata da Daniele Marceca apre l'inizio del nuovo anno con l'uscita di un nuovo singolo dal titolo “Il mio cielo nero” per la label indipendente IndieBox Music distribuito da ADA Music Italy (part of Warner music Italy) il 27 gennaio.
La prima di una serie di uscite che ci accompagneranno per tutta la primavera per approdare all'uscita di un nuovo album in versione vinile dal titolo “Un amore umano”.

“Il mio cielo nero”
Quanto pesano le cicatrici incise nuovamente dentro di noi in questi ultimi anni di guerre, pandemie e crisi mondiali?
Siamo diventati estremamente vulnerabili, in maniera quasi volontaria, mettendo a nudo le nostre debolezze in un climax continuo che va di pari passo a un'implosione emozionale.
Non può esistere un reale controllo sulla "visione della realtà che ci rende liberi" e, quando questa va in frantumi subendo gli effetti di fatti improvvisi o inevitabili, rimaniamo tasselli di un puzzle che chiamiamo vita abbracciati al nostro buio come unica via di fuga dalla realtà stessa.
Il Padre delle nostre memorie ci ha lasciato senza un messaggio per guardare avanti e
la Madre del coraggio in silenzio ci guarda e sorride.
È in atto un grande cambiamento, che percepiamo come un rumore bianco all'interno della nostra nera coscienza, un suono che ti destabilizza, una frase tra miliardi di parole che ti proietta in un altra dimensione.
"Il mio cielo nero" è l'interpretazione di come possiamo rendere la musica la nostra redenzione
senza sforzarci di dimenticare chi siamo.

Credits

YOKOANO è una band italiana “Hybrid Rock”. Dani Marceca (voce), Dario Magri (batteria), Mattia Foglia (basso) e Simone Fry Ceriotti (chitarra) danno vita a un sound diretto e caratterizzato da canzoni che spaziano da momenti più riflessivi a vere esplosioni di schizofrenia musicale. Con all’attivo tre album, “Yokoano” (2010, Canapa Dischi), “Ventre” (2013, Maninalto!), e “Le Onde” (2020 IndieBox Music)
Attitudine punk e influenze Alternative -Rock che si combinano alle perfezione con melodia, struttura e sensibilità dando alla luce un sound vicino al mondo dell'indie-rock

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia