Descrizione

Nuovo disco per gli Yokoano che si presenta in formato vinile 12” disponibile dal 27 Marzo
Riflessivi e musicalmente schizofrenici ci presentano "le Onde", terzo lavoro sulla lunga distanza.
Un combo unico nel suo genere dal sound diretto e potente che loro definiscono Hybrid- Rock.
Attitudine punk e influenze Alt-Rock che si combinano alle perfezione con melodia, struttura e sensibilità dando alla luce un nuovo prodotto vicino al mondo dell'indie-rock di Fask e Ministri.

La voce di Dani, supportata da tutta la passione possibile messa in musica dal combo composto da Dario, Mattia e Fry, ti entra nelle vene e ti alza la pelle dalla prima all'utima nota.

Ogni canzone si esprime scavando nel profondo dello spirito umano, si pone domande esistenziali e analizza disillusa la realta' circostante con maturita' e un personalissimo punto di vista, che riconducendo il tutto all'idea assoluta di "Onda", si puo' riassumere cosi con le parole di Dani:

"Le onde scrivono, colorano, descrivono... Scrivono di bambini e anime in cerca di vita lontano dalle proprie terre devastate dalle guerre e dalla fame. Disegnano il futuro anomalo di popoli spazzati via da tsunami e radiazioni. Colorano le nostre vite attraverso schiume di colori tossici in oceani di plastica. Descrivono la figura eterea di un Dio che non concede grazia a l'uomo che non esiste...
e si infrangono sugli scogli come la societa' si infrange sul destino dell'essere umano.

L'uscita del primo singolo e video ufficiale estratto " Io non esisto" e' prevista per il 26 Febbraio

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia