ZAGREB
Articoli
0
Concerti
0

Descrizione

Comunicato stampa

Zagreb nasce nel Marzo 2014 tra Treviso e Padova dall’insieme di 4 musicisti attivi da molti anni nella scena underground. In pochi mesi nasce un’idea, si fissa un’attitudine. La scrittura è in Italiano, per non nascondersi dietro facili assonanze;
lo stampo dei brani è rock, tirato e influenzato dalle variegate esperienze dei quattro componenti. Iniziano le registrazioni in studio del primo singolo “Ermetico” e la programmazione live immediata porta Zagreb a suonare in breve tempo su locali e festival travalicando anche i confini delle province di residenza e raggiungendo quasi quaranta esibizioni live da luglio 2014 ad agosto 2015.
Nel febbraio 2015 Zagreb inizia a registrare il primo disco ufficiale presso lo studio ferrarese del noto produttore Manuele Fusaroli assistito al banco da Federico Viola.
Il disco raccoglie frammenti di vita e rapide considerazioni, il tutto cristallizzato sapientemente dalla produzione. Attraverso un equilibrato mix di sonorità distorte e incalzanti prettamente rock e di brani dal gusto più onirico e sospeso, la band gioca su chiaroscuri che rendono il primo lavoro in studio di ZAGREB un disco completo, indirizzandoli verso un genere e una scrittura che, pur mantenendo le radici iniziali, si apre verso prospettive moderne.
Il disco apre nuove strade alla band che in questo momento è impegnata un lungo tour per promuoverlo,che li portera' a suonare anche questa estate in molti festival italiani.

Credits

ZAGREB è:
*Alessandro Novello, voce/chitarra
*Ermanno De Luchi, basso
*Alessandro Meneghello, chitarra
*Stefano Bonaldo, batteria

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati