Cozygang Vol 1

Cozygang Vol 1

Zame

2020 - Rap, Trap

Descrizione

“Cozygang Vol.1” è il nuovo album di Zame, disponibile in streaming su Spotify e su tutti i digital store, fuori per Richveel / Believe / Thaurus Pubishing.

Il primo progetto discografico di Zame arriva a coronamento di un percorso sviluppato negli ultimi anni, contraddistinto da singoli che sono andati a costruire un immaginario visivo e sonoro immediatamente distinguibile. Dopo l’ottimo riscontro ottenuto da “Danza del cash” – prodotta da Duffy, producer di fiducia di Leon Faun – e “Hype”, che hanno ulteriormente rafforzato l’estetica di Zame, il giovane rapper ha sviluppato tutte le colonne portanti della sua musica in 12 tracce, raccolte in “Cozygang Vol.1”.

Il sound è tipicamente trap, ed è quello che ha da sempre contraddistinto la musica di Zame, arricchito però da esperimenti che tendono all’r’n’b, a riprova che l’artista non si pone vincoli stilistici di sorta. C’è l’autocelebrazione, c’è l’amore per il lusso, c’è l’ostentazione tipica dei rapper, c’è un’estetica fatta di alta moda, brand di spicco e una personalità spiccata, del tutto priva di filtri. Per Zame la provocazione è parte integrante del suo rap, non è mai una scelta gratuita; allo stesso modo, quella di Zame è una rivendicazione di unicità, un inno al non adattarsi agli stereotipi e alle pressioni esterne. Come ribadisce anche in “Basic”, essere sempre sé stessi è la cosa più importante.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia