Pulp EP

Pulp EP

Zero Portrait

2020 - Elettronica, Afro-beat, Breakbeat

Descrizione

Ep d'esordio del dj e beatmaker di base a Roma, dove contaminazioni afro e soundsystem giamaicani incontrano una solida bass music. Sarà fuori per la label Antistandard Recs.

Il concept neanche troppo celato di “Pulp” risiede nella volontà di dare spazio e voce a chi spazio e voce non ne ha, ovvero gli ultimi, gli emarginati, i “freak” della società contemporanea. Così ecco che il brano “Fauna“, singolo di lancio in collaborazione con Agronomist (Smania Uagliuns) parla appunto di quella fauna umana che non rientra in nessuna categoria “d’interesse” ma che ha la stessa dignità di coloro che fanno “hype”; “W. A. N. F. A.” (WeAreNotFriendsAnymore) invece rappresenta una critica ai finti rapporti d’amicizia creati sui social-media, che spesso generano più emarginazione che un sincero rapporto affettivo; “Gentrified Kids” significa letteralmente “bambini gentrificati” ovvero resi meno autentici, e quindi meno liberi di essere sé stessi e quindi autonomi, in quanto l’autenticità è meno “cool” rispetto l’omologazione imperante.

Con questo lavoro il producer di stanza a Roma vuole lanciare un’idea di musica e di esperienza condivisa che si allontana quindi dai riflettori social e generalisti dove tutto é calcolato e ben calibrato, dove tutti i protagonisti sono perfetti nel dettaglio. La sostanza é quella che si vuole far emergere, la musica nella sua sperimentazione e fruizione più diretta che parli e che affronti i temi che fanno paura come l’emarginazione, la malattia mentale, il consumismo irrefrenabile, creando una colonna sonora di un’opera teatrale in cinque atti dove siamo tutti attori.

Credits

Extended play prodotto da Zero Portrait presso No Portrait Studio | Roma
Le parti vocali sono state registrate presso Lofrangeles Studio | Roma
Mixato da Francesco ‘Negrè’ Vicini presso Suona Bene Rec | Roma
Masterizzato da Michela ‘Gas’ Castagna presso Orange Corner Music Lab | Milano
Cover Artwork: Matteo Bellomo
Fuori per Antistandard Recs | Milano

1) W.A.N.F.A. (WeAreNotFriendsAnymore) - Prodotto e realizzato da Zero Portrait
2) Fauna (feat. Agronomist) - Prodotto da Zero Portrait - Testo e Voce: Vincenzo ‘Agronomist’ Lofrano
3) Moroccan Sun - Prodotto e realizzato da Zero Portrait
4) Gentrified Kids - Prodotto e realizzato da Zero Portrait
5) Babylon - Prodotto e realizzato da Zero Portrait

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia