Rock/Alternative

Zoo è un progetto di rock alternativo che nasce nella provincia di Padova nell’Agosto 2007 dalla mente di Andrea Filippi (chitarra), Marco Amore (basso) e Mattia Zambon (batteria), quattro ragazzi provenienti da generi musicali totalmente diversi tra loro, invadenti nell’esplorare la buona musica. Si aggiunge Carlo Zulian (voce, effetti) nel Dicembre 2008, confermando l’alchimia tra i componenti.
Il suono e l’energia che esprimono nei numerosi concerti, contest e manifestazioni nel nord e nel centro Italia confermano l’interesse della band di uscire dalla musica di “routine”, sottolineando la loro “dotta ignoranza” nella musica rock italiana. A Maggio 2008 il primo EP autoprodotto.
Nel Novembre 2011 pubblicano il loro primo full-lenght, “Secondi Eterni”, la prima sfida che determina una musica fatta di continue contraddizioni sonore e una particolare attenzione ai testi: racconti di un illogico quotidiano sempre più compresso da una società ignara del fervore musicale e sempre più concentrata a etichettare.