zYp

zYp

zYp

2021 - Rock, Psichedelia, Alternativo

Descrizione

Comincia
Non sai mai veramente cosa, ma sai quando inzia e quando finisce. L'incertezza che fa paura, ma che elettrizza allo stesso tempo. Angoscia ed eccitazione, paura e desiderio.

Rettile
E' un rettile. E' colpa sua. E' tutta colpa sua.

Desertica
Dove meno te lo aspetti, c'è bellezza e poesia. Sta tutto nella capacità di vederla, di riconoscerla tra le cose grigie. Ed è difficile perché è molto vicina a noi, cel'abbiamo intorno. A volte è giusto ricordarcelo. Questa canzone è un buon modo per farlo.

Polvere
E' la ballad del disco. E' nata al piano, gabri e vitto. Poi è passata per le mani di Fede e Lory, poi per quelle di Lillo (producer). E' rimasta una ballad, ma un pò più zYp.

Sintomi
Profetica, sintomi. E' nata due anni prima della pandemia, su una montagna, in mezzo alla natura, ed è impressionante quanto sembri parlare di adesso.

Chiedilo a lei
Vai, chiediglielo.

LTCMDT
Alla fine, stringi stringi, siamo dei tamarri.
E non ci piace chi parla e non fa, chi professa e si tira indietro.
E' troppo facile. E' troppo comodo.

Usami
Prima che sia troppo tardi, prima che tutto cambi, prima che io scappi via.

Le Fabbriche
Dovete sapere che questo disco è nato in periferia, quella di Torino, Barriera di Milano. E come tutte le periferie che si rispettino, è piena di scheletri di fabbriche. Fantasmi urbani, che a volte sembrano rivivere nelle giornate nebbiose e nelle parole amare che rubano aria.

Sole Fermo
Un limbo bianco, di nuvole e nebbia, in cui il sole sembra pietrificato. Un dipinto, immobile, e un senso di vuoto che riempie ogni spazio.Prima o poi, si muoverà.

Blu
E' l'ultimo pezzo del disco. La fine di un viaggio. L'ultimo capitolo.
In un mare di incertezze e frasi lasciate a metà, la musica ci porterà con sè.
Per sempre.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia