Automatic days

Automatic days

magic lunch double crunch

2013 - Rock, Grunge, Dance

Descrizione

I “Magic Lunch Double Crunch” sono un gruppo musicale alternative -rock italiano formatosi a Tolmezzo (UD) nel novembre del 2012 e composto da 3 elementi: Alessandro De Cecco (voce e chitarra), Andrea Losanni (chitarra e voce) e Alessandro Fusetti (batteria).

BIOGRAFIA
A novembre del 2012 i “Mig 29 Over Disneyland” decidono di prendersi un lungo periodo di pausa e nel frattempo tre dei loro componenti, ovvero Alessandro De Cecco , Andrea Losanni e Alessandro Fusetti decidono di fondare i "Magic Lunch Double Crunch”, mentre Damiano Palla, quarto componente dei Mig, si unisce al gruppo metal tolmezzino "Uneven". Il nuovo gruppo suona rock, ma spazia tra diversi generi musicali . Dopo solo poco più di un mese di prove iniziano a registrare il loro primo album. La band inoltre nel frattempo fa girare un brevissimo spezzone live ripreso nella loro sala prove e questo li inizia a far conoscere ed apprezzare dal pubblico. Per le registrazioni del loro primo lavoro si avvalgono delle proprie forze e del proprio studio sito nella sala prove. Terminate queste, i mixaggi vengono fatti da Davide Massussi e Davide Croatto del "Moscow Studio" di Udine; per i vari master invece i ragazzi si appoggiano allo studio di Roberto Rainis, fonico che già precedentemente aveva lavorato con loro per altri progetti musicali. A fine febbraio 2013 si riuniscono assieme a 2 registi carnici, Giuliano Cortolezzis e Nicola Silverio della "Nick & Giul Production", e prendono in considerazione l' ipotesi di girare un possibile primo videoclip ufficiale, che poi vedrà la sua uscita a fine aprile 2013 in concomitanza con la partenza del loro primo tour attraverso molte città italiane ed europee. I loro primi lavori quindi verranno presentati anche in diverse radio locali e nazionali e in alcune piccole emittenti televisive. Il gruppo canta in inglese, ma le stesse canzoni vengono proposte anche nella versione friulana e italiana.
STILI E INFLUENZE
I “Magic Lunch Double Crunch” si ispirano a una vasta scena musicale. Le band più significative e quelle che li hanno influenzati maggiormente sono: Nirvana, Bloodhound Gang, Sex Pistols, Green Day, Bad Religion, Melvins, Offspring, System of a Down, The Clash, Beatles, Bob Marley, Eurodance anni 90, Foo Fighters, Pil, Rem, ed altri ancora.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia