DREAM ON

DREAM ON

AGA

2020 - Pop, Electro

Descrizione

Ad ottobre il nuovo disco di AGA, Aka Alessandro Antolini “Dream on” . Come in R[Evolution], il suo precedente album, l'artista determina una dimensione lisergica che e spazio dilatato. “Dream On” e la dolcezza, l' amore, la vita delle persone. E' un sogno che non si deve realizzare perche fluttua nel pensiero di chi lo vive. La parola diventa presenza ripetuta che accompagna l' onda sonora e racconta avventure quotidiane sognanti. In questo disco si sentono echi di artisti come Stereolab, Air, Battiato, Scisma, Spiritualized e PSB ma la linea musicale di AGA resta singolare.
"AGA" e un musicista romagnolo, che da 20 anni viene apprezzato come batterista, compositore, performer e docente (Dal 2012 e Direttore presso la scuola Drummer Caffè)
Negli anni ha dimostrato anche una notevole attitudine nel saper entrare positivamente nei tanti progetti in cui e stato chiamato a collaborare riuscendo a dare sempre un contributo significativo.
Nel Maggio del 2019, e uscito il singolo “Questa non e” che anticipa l’Ep “Dream On” e stato presentato a Novembre a Rimini in apertura del concerto diTom Barman (dEUS)youtube.com/watch?v=_47jxk8…,poi a Berlino presso il club“Madame Claude”. Il brano ha riscontrato curiosita ed interesse ottenendo positive recensioni e spunti di riflessione molto interessanti.Il Video Clip del brano ha gia ottenuto quasi 40.000 visualizzazioni.youtube.com/watch?v=DnQNWRO…
Queste alcune recensioni:
mondoSpettacolo.com | music-on-tnt.com | musictraks.com | exitwell.com

A seguito del brano sono usciti anche due Remix uno a cura del Dj performer belga Electer con il quale ha condiviso la tournee in Inghilterra e l’altro realizzato a quattro mani con PeGal.
Aga ha all’attivo l’album R[Evolution] uscito nell' ottobre 2017.
Rockerilla, nell'ottobre dello stesso anno, definisce “R[Evolution]” >
D a l l e 1 1 t r a c c e s p i c c a i l s i n g o l o “Nobody Sun” (youtube.com/watch? v=ILLCeZ5rAIE) che e stato presentato in anteprima al pubblico d'oltralpe presso il Mascara Club di Londra (youtube.com/watch? v=cAw- jRpZhhw&index=13&list=PLHkTcRKm_l22hKBNRMwlSElhUXNM4E2vL).
Successivamente il progetto e stato presentato in club italiani come il Covo di Bologna, inglesi comeThe Islighton di Londra (youtube.com/watch? v=WZlHiLZFu1M) o Mash Guru di Manchester (youtube.com/watch? v=AURAlP_gtYs) ed francesi come The Message di Troyesed inteatri come il Petrella di Longiano(youtube.com/watch?v=H7uHxzz…) e S p a z i o T o n d e l l i d i Riccione( youtube.com/watch?v=5deCTSk…).
Nello Story Telling di AGA, prima dei suoi album, possiamo ritrovare alcune tappe fondamentali che vanno dall’esperienza di Batterista nei “Granturismo" (prima "Hula-Oloba") all’incontro con il MaestroEzio Bossopassando per le sue prime composizioni, sia da solista (con il progetto Nomenclature), che nel dvd “Suo! figlio! e! iperattivo!” (Macro Edizioni) dove, oltre ad essere creatore dei brani e anche batterista nell’esecuzione live del progetto.
Alessandro Antolini si e laureato nel 2015 presso la Middlesex University di Londra B.A. (Bachelor Of Arts) con il massimo dei voti in Modern Music.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia