1 kg di problemi e 2 etti di insalata

1 kg di problemi e 2 etti di insalata

Alfonso

2018 - Cantautoriale, Pop, Indie

Descrizione

Accompagnato dalla sua inseparabile chitarra "Brigida", arriva Alfonso, al debutto in autunno con il suo primo album.
Dopo l'esordio positivo con il singolo " Son Contento", uscito lo scorso Maggio, il giovane cantautore di Lodi annuncia l'uscita di questo nuovo lavoro, che verrà pubblicato il 4 Ottobre per Freemood, etichetta consorella del gruppo Tanzan Music, in collaborazione con Neverstop Music Italia.
Il disco è un concept album dal titolo "1 kg di problemi e 2 etti di insalata": in un mondo preconfezionato dove il prodotto perfetto si trova sempre in prima fila sullo scaffale, Alfonso invece è quel prodotto che nessuno ha ancora toccato, quello finito in fondo dietro a tutti gli altri; scartato,schiacciato e mescolato.
“1 kg di problemi e 2 etti di insalata” è l'album che racconta tutto quello che si vede da laggiù: la vita degli imperfetti, cioè quella vita che ci si porta a casa ogni volta che si sceglie di essere se stessi.
Rimanendo in linea col concept, il disco stampato avrà un packaging molto particolare che lo farà sembrare un vero e proprio prodotto confezionato del supermercato.
Alfonso nell'ultimo anno si è fatto conoscere girovagando per lo stivale con i suoi live e più recentemente per il suo singolo Son Contento presentato anche negli studi di Radio Popolare e alla Pop News Tv di Marco Biondi.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia