Tracklist

00:00
 
00:00
Leggi la recensione Video in questo album (2)

Descrizione a cura della band

"Caroline" è l'EP d'esordio di CRLN, prima e nuova voce femminile ad entrare nel roster Macro Beats, in uscita venerdì 20 maggio 2016 su iTunes, tutte le maggiori piattaforme digitali e in tutti i negozi di dischi in un esclusivo formato digipack, distribuito da A1 Entertainment.
Sono già disponibili i pre-order su iTunes e i pre-order della copia fisica su MusicFirst, in entrambi i casi sarà possibile ricevere immediatamente il brano "Via da noi" in versione digitale

CRLN è una giovane cantautrice (classe '93) originaria di San Benedetto del Tronto, un'artista dal sound internazionale in bilico tra indie pop, soul ed elettronica.

Il suo primo EP "Caroline" è stato registrato ai Macro Beats Studio di Milano, prodotto interamente da Macro Marco con il supporto del producer Gheesa, dei polistrumentisti Ulisse Minati e Mirko Onofrio (Brunori SAS) e del bassista Roberto Dragonetti (Ghemon), con una preziosa incursione del "golden boy" dell'elettronica italiana Yakamoto Kotzuga nella traccia "Un viaggio senza fine".

I cinque brani si snodano tra sonorità raffinate e moderne, passaggi ipnotici e atmosfere ricercate su cui la voce elegante e a tratti fragile di CRLN racconta la quotidianità di una ragazza che, chiusa tra le mura della sua stanza, riflette su ritorni, abbandoni, delusioni e rivincite. Un debutto importante che cerca di scardinare i tradizionali canoni del pop italiano pur rimanendo fedele ad una certa tradizione melodica, con uno stile assolutamente personale e una naturalezza disarmante per un esordiente.

Macro Beats si conferma ancora una volta una delle più importanti etichette indipendenti italiane, un marchio di assoluta garanzia, con a monte quel "quality control" che spesso sembra mancare nel mercato musicale usa e getta del nuovo millennio. A quasi dieci anni dalla sua prima pubblicazione Macro Beats apre il suo immaginario a nuovi mondi e a nuovi artisti che sicuramente si faranno apprezzare nell'imminente futuro.

Credits

Pre-order iTunes: http://goo.gl/Ib0ha9
Pre-order copia fisica: http://goo.gl/4qPBuF

Commenti (1)

  • Harno ʕ•̫͡•ʔ 19/05/2016 ore 17:58 @harno

    Sono ottimi brani, dalle moderne sonorità, molto bella la voce, delicata e soave, dunque mi trovo in accordo con quanto scritto nella descrizione; mentre l'unico punto che non mi convince è l'effetto "cichettio" stile vecchio vinile. Su cinque brani ascoltati, tre traccie con questo effetto mi sembrano un po' troppe.
    Sarà perchè essendo tuttora, un (notevole!) ascoltatore di vinili in perfetto stato, il cichettio ripetuto mi sconcentra dall'ascolto.
    Per il resto come già detto... ottimo !

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati