Descrizione

Disponibile dal 28 aprile 2023, in CD, in vinile e su tutte le piattaforme digitali, il nuovo album “Anime della pioggia” della band umbra Demagó, distribuito e promosso da (R)esisto. Produzione artistica Michele Guberti (Massaga Produzioni), con la partecipazione di Manuele Fusaroli, produttore di alcuni dei maggiori dischi indie italiani, presso il Natural HeadQuarter Studio di Ferrara.

L’album si muove tra sonorità che spaziano dall’alternative rock al noise ma confluendo sempre nel cantautorato di stile; spazi aperti e dal contenuto epico fanno da contraltare a ritmi serrati e compressi, in una sorta di montagne russe sonore che ben si sposano con l’inquietudine e la dolcezza dei testi.
Le tematiche affrontate in effetti sondano in profondità l’animo umano, e più spesso l’animo dell’universo femminile, cercando di tracciarne uno spaccato reale e profondo. Ogni fase della vita è segnata da orizzonti da scoprire e difficoltà da superare, dalla speranza e la meraviglia di una nuova nascita, attraverso i tormenti e le gioie di un’età implacabile come l’adolescenza, fino ad arrivare a descrivere i rapporti di coppia e la drammaticità insita in alcune scelte che non dipendono più da noi stessi, ma da gente di potere che ha la presunzione di decidere al posto nostro.
Alla fine di tutto, una parola echeggia continuamente tra vette di dolore e abissi di felicità: l’amore, nelle sue infinite declinazioni, sembra essere la risposta che può aprire ad uno scenario degno di essere vissuto. Forse l’unico possibile.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia