Tregua

Tregua

Felpa

2018 - Cantautoriale, Elettronica, Shoegaze

Descrizione

Quattro anni dopo "Abbandono" e tre dopo “Paura”, esce “Tregua”, il terzo album di Felpa.
Anticipato dal singolo “Ancora”, il disco è il terzo capitolo di un’ideale trilogia che ruota attorno al rapporto con gli altri: “Tregua” è il momento della calma, dell'equilibrio, del ritrovato respiro. Nel raccontare a noi stessi il passato, nel guardare verso orizzonti nuovi, si accende uno spettro di colori, di certo meno cupi, ma non per questo meno veri o meno intensi. Tutti i brani sono stati scritti e registrati nella necessità di fermare e trattenere un preciso momento, una certa sensazione, per un disco che vuole spostarsi in direzioni sempre diverse e concedere a ognuna di esse un punto di vista insolito, anche leggero, eppure così autentico. Questi frammenti di Tregua sono raccolti e allacciati fra loro da due brani strumentali: la prima e l'ultima traccia - complementari come il giorno e la notte - che si propongono di delineare dei confini a una moltitudine di forme e di emozioni.
Lo shoegaze di “Paura” lascia spazio in "Tregua" a suoni più anni ’80 che, fra arpeggi e droni di sintetizzatori, ricordano le colonne sonore del passato.
Il singolo “Ancora” sarà accompagnato da “Non Ballerò”, brano di Giorgieness contenuto nel disco “La Giusta Distanza” del 2016 e rivisto da Felpa per l’occasione.
"Tregua" è stato registrato, suonato e mixato tra gennaio 2016 e gennaio 2017 da Daniele Carretti in casa a Reggio Emilia. Il mastering è a cura di Max Trisotto.

Credits

Suonato, registrato e mixato da Felpa">Felpa in casa a Reggio Emilia tra Gennaio 2016 e Gennaio 2017.
Masterizzato da Max Trisotto a Padova nel Novembre 2017.
Felpa">Felpa suona tutti gli strumenti e canta.
Grafica e foto di Felpa">Felpa.

Durante la registrazione di questo disco Felpa">Felpa ha suonato:
Fender Twin Reverb, Fender Blues Junior, Elka TRX-80, Vox AC-1, Gibson ES-330, Fender Telecaster, Fender Bass VI, Fender Stratocaster ‘50, Fender Jaguar, Rickenbacker 365, Martin D-1, Korg Volca Beats, Korg Monotribe, DM1, Roland Gaia, Roland Juno-60, Strymon Flint, Strymon ElCapistan, Boss DD-2, Boss DD-3, Boss DD-20, Boss RE-20, Boss BD-2, Boss PS-2, Proco Rat, EffettiDiClara Agata, TC Hall of Fame, Roland RD-150, NordElectro2.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia