Leggi la recensione

Descrizione a cura della band

Sono-Mama! è un’espressione giapponese che significa ‘proprio così, esattamente così’ e nel libro ‘La via dello Zen’ indica lo spirito con il quale si consiglia di avvicinarsi alla creazione nell'arte Zen e nella scrittura degli Haiku. Tramite questa visione del mondo ci si approccia alla creazione con uno sguardo distaccato dalla prospettiva umana e terrena e si cerca di fotografare la realtà senza orpelli e adulterazioni.
L'album risulta equamente diviso in due sezioni, una acustica e l'altra elettrica, con collegamenti più o meno diretti al primo album ma con influenze riconducibili a gruppi come Popol Vuh, Can o Phish. Resta inalterato il quid fondamentalmente psichedelico del progetto Furious Georgie ben esemplificato in You Know It. E così come per il primo lavoro, anche in Sono-Mama! tutti gli strumenti sono stati registrati da Giorgio Trombino.

Credits

Registrato mixato e masterizzato da Silvio Punzo e Giorgio Trombino presso Tone Deaf Studio.
Giorgio Trombino – voce, chitarre, basso, batteria, pianoforte verticale, synth, sassofono soprano e contralto, lap steel, flauto, mandolino, percussioni.
Copertina di Giorgio Trombino, grafica di Manfredi Vitrano (cut&paste)

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati