BAND PATCHANKA italo-spagnola

Gennaio 2011
Un casuale incontro in una serata come tante altre nel locale "Le Titz" di Brescia, ha permesso a Nic e Michele di far due chiacchiere riguardo alla Spagna e alla musica di quelle parti. L'idea di far una suonata insieme è nata subito, Nic suona la chitarra e canta, Michele è un batterista/percussionista, che con il Cajòn e i bonghi sperimenta con Nic la prima data al locale "La Fabbrica del Cacao".
La modalità "buona la prima" riesce bene e l'intesa e' immediata. Successivamente cominciano a provare nella piccola sala prove a casa di Michele.

Agosto 2011
In occasione del concerto durante la "Festa di Radio Onda d'Urto", tenutosi in "Tenda migranti", entra ufficialmente a far parte dei Garrapateros il bassista Andrea Berardi, già parte della band "iGNARI".

Aprile 2012
L'organico del gruppo si allarga ancora grazie alla partecipazione del flautista bresciano Jacopo Favalli alla registrazione del primo CD.
Il sound della band è riconducibile ad una mescolanza di gruppi come Los Delinquentes, Canteca de Macao, Manu Chao, Calle 13...

19 Agosto 2012
Pubblicazione del primo album che contiene una decina di pezzi originali, per lo più in lingua spagnola con una spruzzata di italiano. Viene presentato alla Tenda Blu di Festa di Radio Onda D'Urto e venduto con allegato un fischietto, che ha reso la serata ancor piu' pazza e divertente!

29 Agosto 2013
Dopo aver suonato con 99Posse e aver aperto lo show della band spagnola LA PEGATINA all' Estragon di Bologna, si suona sul palco principale della Festa di Radio Onda d'Urto aprendo la band spagnola internazionale SKA-P, concerto dall'energia travolgente.

Agosto 2014
Il 9 apriamo lo show di Tonino Carotone al B.Rain e il 22 presentiamo il nuovo EP "Esperando" dutrante la Festa di Radio Onda d'Urto in Tenda Blu*