La storia degli Hazan è recente ma ha radici lontane.

Gli Hazan nascono dalle ceneri dei The Capozeella, band del milanese con sound di ispirazione Brit Pop, che in tre anni di intensa attività, ha toccato il proprio apice, venendo selezionata direttamente da Alan MacGee (Producer storico dei Fratelli Gallagher) come vincitrice del contest OASIS Night (sponsor by Nokia e Ryanair).

Chiusa questa esperienza, decidono di dare una svolta netta al sound alla ricerca della propria forma espressiva, cimentandosi nella lingua italiana, passando a sonorità più rock alternative, mantenendo una certa vocazione pop.

Nell'ottobre del 2016 viene alla luce Il frutto di questa metamorfosi: il primo EP della band intitolato “KAISERPANORAMA”.
E' stato registrato, prodotto e mixato da Davide Lasala (GIORGIENESS) presso l’EDAC Studio, masterizzato da GIOVANNI VERSARI, promosso da Habanero Factory e Doppio Clic Promotion.

Il singolo "VISIONARIO" premiato dai NEGRITA è stato in rotazione su RADIO CAPITAL per l'intera estate nell'ambito della vetrina "Capitalent 2017".

Poco dopo il "debutto" radiofonico, avviene l’incontro con PIETRO FORESTI (Produttore Rock MEI 2016), con il quale nasce una intensa collaborazione che porta, nel settembre 2018, all'incisione del loro primo LP “ORDINE E CAOS”.

Durante le pre-produzioni, si avvalgono inoltre del contributo di Vincenzo Giacalone (Olly Riva & the SoulRockets) che cura arrangiamenti e programmazione elettronica entrando a far parte della band.

Il disco è stato registrato, mixato e masterizzato da Matteo Agosti a “Frequenze” studio di Monza.

L'uscita di "Ordine e Caos" è prevista per la primavera 2019, verrà distribuito da Universal Music e sarà preceduto da due singoli, il primo dei quali in Gennaio.

Gli Hazan sono:
- Alessandro Fugazzi (Voce e chitarra)
- Daniele Restelli (Basso e cori)
- Mattia Oleari (Chitarra solista)
- Alessandro Gramegna (Batteria)
- Vincenzo Giacalone (Elettronica e cori)