SpaceseductIOn

SpaceseductIOn

IO

2018 - Rock, New-Wave, Indie

Descrizione

SpaceseductIOn è un viaggio senza ritorno dove IO mette in discussione se stesso in un contesto attuale estremamente volubile come quello che l'Umanità intera sta vivendo. E quindi mentre sulla Terra la vita scorre inesorabile, un gruppo di persone, antieroi contemporanei, condannati a non morire mai, si prepara a lasciare il Pianeta. Non sono e non saranno più in grado di modificarne l’inesorabile declino. Una presa di coscienza sull'impossibilità di raccontare il nostro Tempo, quello in cui viviamo in una sorta di piano temporale parallelo colmo di confini e solitudini.
SpaceseductIOn è un viaggio musicale, in bilico tra rock, prog, electronica dark anni 80, derive pop italiane in cui niente è scontato, in cui è possibile tutto.

Credits

SpaceseductIOn, sempre in uscita per la Mus'IF Records. Prodotto in Inghilterra, arrangiato, registrato, mixato e masterizzato da Federico "Fed" Telesca al West Homesick Recording Studio di Sheffield, UK.
Da notare anche, per sottolineare il carattere da “concept” del disco, la bellissima copertina in cui IO mette in mostra la maschera che userà durante i live set. All’interno della copertina si trovano inoltre alcuni inserti grafici che sono tributi più o meno velati a Franco Battiato (il feto), Pink Floyd (il porcellino nella lente della maschera), il satellite caduto (Telstar, un singolo della band The Tornados che raggiunse la top 100 di Billboard negli anni 60).

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia