Buona Felicità

Buona Felicità

Il Solito Dandy

2017 - Pop

Descrizione

Buona Felicità , album d’esordio de Il Solito Dandy pubblicato da Vina Records, prodotto da Fractae e masterizzato da Tommaso Bianchi, è disponibile a partire da giovedì 9 novembre su iTunes e nei migliori digital store.
Anticipato dai singoli “Bisturi” e “Owen Wilson”, Buona Felicità è il racconto di una storia d’amore: dal citofono che si suona al primo appuntamento all’aspettarsi la notte, guardando fuori dalla finestra; dall’innamorarsi a primavera al risvegliarsi, insieme, con i postumi del sabato sera; dalle scottature sulla sabbia d’estate alle corse in bicicletta il giorno di Pasquetta; dall’ingenuità di una fotografia al Luna Park all’immaginare le stelle su un soffitto tra le zanzare di una casa di periferia; dai litigi sotto la statua di Vittorio Emanuele fino all’addio tra automobili, lampioni e nostalgia.
Buona Felicità è un album di ricordi, sparsi nella testa, senza un ordine temporale preciso; dieci fotografie che raccontano, attraverso spaccati di vita, la storia di un ragazzo ed una ragazza tra feste anni ’90 e discorsi universali su di un letto, tra le strade di Torino Sud e isole deserte con qualche gabbiano e niente più, tra long drink al tavolo di un bar e automobili da guidare a piedi scalzi.
Un percorso durato due anni e descritto, in questo album, attraverso le emozioni.
Un racconto autobiografico che Il Solito Dandy ha deciso di chiamare Buona Felicità, titolo che nasce da un augurio ricevuto prima di cominciare la stesura dei brani.
L’album raccoglie dieci canzoni d’amore dai suoni sintetici, come un richiamo del passato che, in alcuni momenti, affiora e si trasforma in nostalgia per qualcosa di vissuto in un tempo ormai lontano.

Credits

Buona Felicità: i brani sono scritti da Fabrizio Longobardi

Registrato da Federico Milella e Fabrizio Chiapello presso Transeuropa Recording Studio, da Claudio Cattero presso Manifatture Musicali e Ezra Nomade presso NoMad Studio

Mixato da Paolo Caruccio (Fractae)
Masterizzato da Tommaso Bianchi presso White Sound Mastering

Simone Guzzino/chitarre e programmazioni, basso in “Milena Mezzora”
Edoardo Corino / Synth e programmazioni
Fabio Fornaro / Batteria e Percussioni in “Vittorio Emanuele”
Francesco Vecchia / Bassi in “Bisturi” e “Vittorio Emanuele”

Arrangiato da Simone Guzzino e Paolo Caruccio
Produzione artistica di Paolo Caruccio

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia