Here Comes The Lo-Fi Don

Here Comes The Lo-Fi Don

IOSHI

2016 - Ritmi

Descrizione

"Here Comes The Lo-Fi Don" è il primo LP di IOSHI, al secolo Federico Mazzolo, già fondatore e batterista dei Mellow Mood, band tra le più acclamate nella scena reggae europea e internazionale. In solitaria il producer si arma di synth analogici e sequenze digitali, batterie acustiche ed elettroniche e fa incetta di samples dalla sua collezione di dischi.

Sono proprio questi a garantire all'album il sapore lo-fi tipico delle produzioni giamaicane degli anni '60-'70. A questo mood molto "classico" Ioshi sceglie di affiancare una costante tensione nei confronti delle nuove e futuribili visioni del dub. Ioshi pensa il dub in maniera dinamica. Il suo suono traccia una rotta tra il passato e il futuro del genere, ne allarga l'orizzonte. A dargli manforte ci pensa una schiera di collaboratori d'eccezione, da Capibara a Sabir, passando per gli mc Rawz, GadmanDubs e Andrew I.

Dietro al mixer c’è Paolo Baldini, che effettuato un test delle tracce durante la sua ultima visita in Giamaica ha dichiarato il disco perfettamente consono ad una visione retrofuturista dell'isola caraibica.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia