La Collera

La Collera

La Collera

2020 - Rock, Indie, Pop rock

Descrizione

Anticipato dal singolo “Certi Posti Sono Fatti Per Sentirsi Soli”, esce in cd ed in digitale, il 22 maggio 2020, il primo EP omonimo della band milanese La Collera, distribuito da Alka Record Label. Produzione artistica Michele Guberti (Massaga Produzioni) e Manuele Fusaroli, produttore di alcuni dei maggiori dischi indie italiani.

Così la band lombarda descrive il nuovo lavoro: Prova a spegnere la luce. Le cose di poco conto sono quelle che contano di più. La collera può essere un modo per dire “ti amo”. Se ti sembrerà strano, non hai bisogno di scusarti. Hai solo bisogno di riscoprire quel genere di musica che è fatto per non sentirsi soli.
Non è una musica comoda, ma è differente e sincera. Non provare a darle un nome: sai solo che griderà. Oh sì, se griderà. E lo farà attraverso la voce di un uomo in cui scorre un sangue che è miele intriso di spine. Come la materia di cui sono fatte queste quattro canzoni, taglienti e avvolgenti al tempo stesso. Frutto dell’incontro e della passione di quattro esseri umani diversi, senz’altro comune denominatore che il bisogno di imbracciare uno strumento, afferrare un microfono, accendere la spina e lasciare uscire tutto quanto di più forte e di più sincero hanno dentro. Per trovare, nella diversità, ricchezza.
La Collera vive e si nutre di storie milanesi, italiane, terrestri. Umane. Che sono la tua e la nostra.
Abbiamo aperto le braccia e il cuore per raccontarle. Consapevoli che il suono può essere violento e dolce al tempo stesso. Melodico e travolgente. E può avere il profumo del whisky o delle rose, il colore del cielo o della periferia. Magari tutto nella stessa strofa. Perché quel che si definisce “indie” non è un genere musicale, ma un modo di essere. Ecco: questa è musica che scortica l’apparenza, che scava, cerca, penetra, per svelare e per arrivare, infine, a essere.

Credits

Produzione artistica: Michele Guberti e Manuele Fusaoroli
Registrato e mixato: da Michele Guberti e Manuele Fusaoroli presso il Natural HeadQuarter
Distribuzione e promozione: Alka Record Label
Riprese video/photo director: Ilaria Passiatore, Michele Guberti
Montaggio video e post Produzione: Ilaria Passiatore, Michele Guberti
Artwork: Max Gizzi
Grafica: Pierpaolo Capra

La Collera sono:
Giovanni Linke Casalucci (voce e kazoo)
Giannandrea Forestieri (chitarra)
Alessandro Pisu (basso)
Enrico Buttafuoco (batteria)

www.facebook.com/LaColleraband
www.instagram.com/lacolleraband

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia