Leggi la recensione Video in questo album (2)

Descrizione a cura della band

"MANUALE DISTRUZIONE“, l’attesissimo disco d’esordio di Levante, è pronto per il suo definitivo debutto l’11 Marzo.

E non è tutto: la nuova produzione di casa INRI (distribuzione digitale Believe e fisica Artist First), è disponibile in preorder su iTunes dal 18 Febbraio (ecco il link: http://bit.ly/ManualeDistruzione) con un’esclusiva bonus track feat. Bianco. Si chiude così lo speciale percorso di un album che ha seguito un tragitto fuori da ogni regola conosciuta, con alle spalle già un trascorso live grazie al tour autunnale de “Le Feste di Alfonso” e alle tre deliziose hit radiofoniche, valse all’artista l’attenzione di Max Gazzè e Fiorello e una speciale menzione da iTunes tra i Nuovi Artisti 2014.
Nelle 12 tracce di MANUALE DISTRUZIONE Levante ci racconta come si “cresce su grandi macerie, quando tutto quello che si impara e che ci istruisce in qualche modo riesce a distruggerci”.
Un sapore agrodolce che avevamo iniziato ad assaporare in singoli come “Sbadiglio” e “Memo” dove esiste sempre un sottile contrasto tra le emozioni di cui si fa carico la melodia e quelle racchiuse nei testi, uno strappo così evocativo da trasformarsi in immagine. Dall'intensa “Le Margherite sono salve” alla grintosa “Duri come me” fino al contagioso giro di “Farfalle”, tutto diventa un caleidoscopio di colori.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati