MUTANTE (valentina grande & aldo natali project) - costruire testo lyric

TESTO

COSTRUIRE (testo di Valentina Grande)
Scopri che hai.....
Tu non sai perchè ti osservi, metti tempo per capirti, scopri che hai dentro i filtri che ti oscurano i traguardi. Poi non sai perchè ti arrendi, senti che devi capirti, sprechi ancora i tuoi secondi e nascondi le tue armi. Frughi dentro ai tuoi cassetti, metti insieme i tuoi ricordi, provi ancora ad incrociarli, cerchi di giustificarli. Trovi tutti quanti i ruoli che hai dovuto interpretare: sai che sono tanti quanti i mondi che hai vissuto a stenti.

Scopri che hai qualcosa da recuperare, qualcosa da ricostruire, germogli di vita che ti aspettano effervescente, strumenti sottovalutati che vanno reinterpretati...germogli di storia che ti aspettano, ancora ora.

Ora vai diretto al punto, sei sempre piuttosto attento, eviti un segnale morto, mastichi una pasta dentro.Crei quel filo conduttore, padre delle tue memorie, eviti di esagerare, provi solo a costruire.
(Secondo voi sono osservata, capita, ho i filtri, i traguardi, mi arrendo, capisco...?)

Scopri che hai qualcosa da recuperare, qualcosa da ricostruire, germogli di vita che ti aspettano effervescente, strumenti sottovalutati che vanno reinterpretati...germogli di storia che ti aspettano, ancora ora.

PLAYER

Premi play per ascoltare il brano costruire di MUTANTE (valentina grande & aldo natali project):

CREDITS

“Le canzoni di MUTANTE indubbiamante sono d’impatto, sembrano costruite attorno alla voce e ai suoi registri. Il Lavoro dei musicisti non è di riempimento ma di un’ articolazione che riesce a trasmettere bene l’immagine che rappresenta la “cifra” di questo progetto. Questa cangianza, questa mutevolezza che spinge la voce ad essere ora strumento di melodia, altre volte di ritmo, di timbro, trova la sua conferma nei testi, nei quali esiste una risposta a questo stile....e cioè l’idea che questa cangianza possa essere anche una frantumazione dell’io, e ciò traspare splendidamente nel brano “in dono”. La canzone italiana raramente affronta i temi dell’inconscio. Spesso parla di un mondo che è fuori di noi ed il cantautore è come se fosse rovesciato ad osservare l’altro e se osserva sè stesso in modo introspettivo, spesso si ferma ad un aspetto superficiale.

Mutante invece intraprende una strada che, coraggiosamente, usa la voce per “dire l’inconscio”. “
(Stefano Bonagura, produzione esecutiva di Musicultura)
suoniestrumenti.it/blog/suo…

ALBUM E INFORMAZIONI

La canzone costruire si trova nell'album ESSENZA PERFETTA uscito nel 2014 per Self Distribuzione S.p.A., LA RIVOLTA RECORDS.

Copertina dell'album ESSENZA PERFETTA, di MUTANTE (valentina grande & aldo natali project)

---
L'articolo MUTANTE (valentina grande & aldo natali project) - costruire testo lyric di MUTANTE (valentina grande & aldo natali project) è apparso su Rockit.it il 2015-10-29 21:19:53

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia