Unleashed

Unleashed

Mac and the Bee

2014 - Rock, Elettronica, Drum & Bass

Descrizione

Unleashed è il nuovo EP ed il nuovo singolo con videoclip per Mac and the Bee, ed anticipa l'uscita del secondo disco prevista per la primavera 2015.

I Mac and the Bee nascono nel 2012 da un'idea di Federico "Beeside" Pazzona che coinvolge Antonio Maciocco in un progetto di "Elettronica brutale", in realtà il progetto muta quasi da subito forma, e, se pur mantenendo la fortissima connotazione elettronica, si concede al Rock permeato dalle svariate influenze che hanno caratterizzato i due musicisti (il metal, il grunge, l'hard core da una parte per Federico, il Prog, il dub, l'elettronica dall'altra per Antonio). Dopo nemmeno un anno, in cui il duo pubblica il primo lavoro, un EP di 4 tracce recensito su svariate webzine, entra nella band Daniele Pala alla batteria, e per circa un anno lavorano come trio, mantenendo fede a quello che è il filone del synth-electro-rock sperimentale. Nel gennaio 2014 il trio pubblica il primo disco, avvalendosi della collaborazione di svariati bassisti che militano o hanno militato in svariate band più o meno importanti nel panorama musicale isolano. Subito dopo entra nella squadra anche Bruno Ponchietti al basso, di fatto portando la band ad un assetto definitivo.
Nascono nuovi brani e nuove idee, suoni più duri, cura maggiore degli arrangiamenti, esplorazioni su melodie e ritmiche sempre più complesse ma amalgamate in maniera più efficace.

L’EP Unleahed sarà disponibile negli store digitali a partire dal 1 dicembre.
il video Unleashed sarà pubblicato il 6 dicembre.
Per info e ascolti la pagina facebook:
facebook.com/macandbee

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia