Descrizione

Una “galleria d’arte” è un punto di riferimento chiave per artisti e per i diversi fruitori del mondo dell’arte. Un luogo dove vengono racchiuse ed esposte le migliori opere di un artista pronte a catturare L attenzione di chiunque si ferma ad osservarle! Considerate ora però l’arte come Musica, i fruitori come Ascoltatori e “Galerie EP” come la nostra piccola grande mostra aperta al pubblico.
Galerie EP è un viaggio all’interno del mondo sonoro degli Overture, ogni stanza contiene un Brano e ogni brano una storia
attraverso la musica! Un viaggio e un percorso nel mondo degli Overture attraverso il loro nuovo EP, da ascoltare per essere compreso!

Credits

Gli “Overture” sono una band di Alessandria nata nel 2018. Il gruppo è formato da Davide Boveri (classe ’97, Voce), Jacopo Cipolla (classe ’02, Basso), Andrea Barbera (classe ’97, Chitarra e Tastiere) e Giacomo Pisani (classe ’01, Batteria e Percussioni). Ogni componente della band arriva da mondi musicalmente diversi.
La band parte dalle sonorità del Rap+Metal">Rap Metal per poi svecchiarle e creare un nuovo Crossover che tiene come riferimento principale il rap e la trap più moderne, nelle quali vengono inseriti i suoni funk, soul, rock e reggae. L’obiettivo del gruppo è sperimentare nuove sonorità partendo dalle esperienze musicali vicine alle sensibilità dei singoli componenti.
Debuttano nel novembre 2019 con il singolo “Fiume in piena”, traccia con variegate sonorità (reggae, rap, R’n’b) e nel gennaio successivo esce “Come godo se” che cambia completamente faccia con una produzione trap che rasenta il metal con caratteriste ossessive.
Il filo conduttore di questo suono così eclettico si trova nella stesura dei testi, scritti di getto come “vomitati”, perché affrontano sempre tematiche, sentimenti, passioni spesso scomode al nostro subconscio

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia