Storie Da Monolocale

Storie Da Monolocale

Pezzopane

2019 - Cantautoriale, Pop

Descrizione

Storie Da Monolocale è l’album di esordio del cantautore aquilano Pezzopane: nove storie probabili di vita quotidiana vissuta tra le quattro mura di un monolocale milanese. Canzoni semplici per gente complicata. Suoni pop fuori moda. Ironia agrodolce e malinconica felicità. Vita vissuta e ricordi indimenticati. Storie di solitudini che si fanno compagnia in pochi metri quadrati. Storie che non pretendono di essere realistiche e che raramente escono di casa. Storie di letti soppalcati e di cucine mai pulite. Se volete saperne di più, lo trovate nel monolocale al primo piano, ultima porta a sinistra prima del cortiletto interno. Citofonare Pezzopane.
TRACKLIST
1. Caffeina Mon Amour
2. Nel Mio Monolocale
3. Cane
4. Gabbiano
5. Quanto Costa La Sincerità
6. L’Estate
7. Francesca
8. Andalucia
9. Voglio Te
DESCRIZIONE TRACK BY TRACK

1 Caffeina Mon Amour: è una confessione spassionata, un flusso di coscienza che nasce da una improvvisa sensazione di mancanza. Il bisogno di caffeina diventa una inedita chiave di lettura della vita e delle relazioni personali.
2 Nel Mio Monolocale: è il brano che riassume l’intero album; nel monolocale succedono cose improbabili, gli oggetti sembrano prendere vita e la solitudine sfida la malinconia.
3 Cane: ritratto di un solitario qualunque che cerca di fare pace con la vita, ma che troverà solo un amico inaspettato e un pizzico di felicità.
4 Gabbiano: una canzone sciocca, una filastrocca che prende l’amore e gli mette le ali per portarlo via dalle tristezze della vita cittadina.
5 Quanto Costa La Sincerità: ballata intimista sulla fine di una storia e del relativo prezzo da pagare.
6 L’Estate: gli amori estivi passati, la fugacità dei sentimenti e la noia della vita lavorativa sono i protagonisti di questa ballad sognante.
7 Francesca: vite parallele che si incontrano/scontrano casualmente, per poi ritrovarsi di nuovo infinitamente distanti.
8 Andalucia: il brano musicalmente più allegro del disco, ma liricamente il più insofferente. La noia della vita quotidiana fa sognare fughe in posti esotici ma finisce solo per causare guai.
9 Voglio Te: spassionata canzone d’amore che più schietta di così non se ne scrivono più. Dal momento dell’innamoramento alla gioia della vita di coppia, ogni tappa è cantata con una ironia fuori dal comune.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia