E' nata Sofia

E' nata Sofia

ROBY GRECO

2013 - Cantautoriale, Country

Descrizione

Vi presento Roby Greco, che si sveglia almeno un’ora prima per farsi una suonata di chitarra prima di vestirsi di stracci e andare in ditta a montare ascensori.
Poi, ricoperto di polvere fuori ma pieno di ispirazione dentro, torna a casa, abbraccia sua figlia di 9 mesi e con lei in braccio balla la sua musica.
Ebbene sì, proprio quella musica che gli è uscita dal cuore quando è diventato papà, e che è passata veloce come il vento dal cuore alla testa alla pagina alla mano e quindi al disco che ha così tanta voglia di suonare e dal titolo piuttosto esplicativo “E’ nata Sofia”.
La sua è una storia che racconta di chi per vivere lavora in fabbrica (e non ci sputa sopra) ma non perde il desiderio di fare musica e di proporla a chi ha voglia di ascoltare. A 20 anni la musica che suonava e che cantava era rigorosamente hard rock. Impossibile per chi lo ha visto “live” dimenticarsi la sua voce alla Axel Roses…ma che già allora cercava originalità, e per andare oltre la cover diventava un CD dal titolo “End of world” che vale ancora la pena di ascoltare.
Poi è diventato grande (e i suoi capelli più corti) e con lui è cresciuto l’amore per la musica country, e per tutto ciò che è country in generale (cappello e stivali inclusi!). La chitarra acustica non bastava più, serviva una telecaster…e con l’armonica in bocca e qualche lezione (on line) di chicken picking è partito il nuovo viaggio verso terre calde e suoni allegri, che lo accompagnano tuttora divertendolo ed aiutandolo a divertire.
Grazie alla sua musica, ma soprattutto alla sua personalità non certo comune ed alla sua auto (e non solo) ironia riesce a colorare la vita della sua famiglia e di chi lo conosce e lo frequenta con colori semplici ma unici.
E questa semplice unicità caratterizza la sua musica, fatta di storie, di epiloghi stravaganti, di sogni irrealizzati o di inni alla fortuna, fatta di ispirazione flash, di suoni che diventano parole e viceversa, fatta di tutto ciò che da improvvisato può trasformarsi in melodia che non esce facilmente dalla testa di chi ascolta.
I bambini vanno matti per il suo CD…e forse questo è quello che conta, andare dritto al cuore di chi ha semplicemente voglia di sorridere alla vita, scoprire cose nuove ed innamorarsene.
Cristina Zaccaria (compagna di Roby Greco)

robymcgreco@libero.it
cell 3937771620

Credits

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • robygreco 11 anni fa Rispondi

    se vuoi ascoltare il mio cd nuovo vieni pure qui e gratis!!!!