Rigo B - Horizons

Rigo B - Horizons

Rigo B

2017 - Elettronica, Lounge, Dance

Descrizione

Rigo B è musicista e produttore musicale e vive a Varese (Italia). Nel 2016 registra un album di genere elettronica "Horizons", album decisamente chillwave, che sfiora sonorità di elettronica moderna che vanno dalla dream electronic e downtempo, alla minimal dance, il tutto suonato con sintetizzatori vintage anni '80. Gaia è la prima traccia dell'album che dà inizio a un viaggio elettronico musicale ambient, in contatto con madre terra Gaia, che con voce femminile campionata vuole dare un suo messaggio. I suoni di Shaman Chant richiamano un'eco sognante di lontani canti shamanici in chiave dream electronic e in Sylenth Chill riscopriamo la nostalgia di quei tempi in cui c'era Robert Myles con Children, ma rivisto in chiave chillwave moderna. We are together e Around here toccano sonorità minimal dance e Shamanic ricalca lo spirito "Dream" dell'album ma con uno stile Downtempo, riscoperto più slow in I Need You. L'album di trenta minuti e otto tracce, di facile e veloce ascolto, si conclude con Jane, traccia dalle sonorità downtempo....Jane, personalità musicale differente da Gaia (che è la natura, vista attraverso lenti musicali e vocali) è più sensuale, è nell'umano e influenzata dal moderno grazie ad un beat downtempo quasi hip-hop.
Un album che riesce a collocarsi nel panorama musicale di generi elettronici moderni come la chillwave, i quali esponenti sono musicisti come Bonobo e Slow Magic, ma che mantiene allo stesso tempo uno stile retrò anni '80 e lounge, quasi come se negli anni passati il vissuto e ascoltato a livello di musica elettronica, non fosse da dimenticare, ma da riscoprire.
L'album "Horizons" di Rigo B, uscirà e sarà acquistabile dal 24 febbraio 2017 e verrà distribuito in formato digitale (wav) dai maggiori store musicali online. E inoltre un live "Fluid Keybotronic live" e un secondo album elettronico in lavorazione. Elettronica chillwave che viene sempre più apprezzata anche qui da noi in Italia. Anche perchè il bello della musica elettronica sta nella sperimentale e innovativa possibilità di espressione. Un album di immediato e veloce ascolto che può trovare facilmente spazio tra gli album della tua playlist musicale e se la playlist dovesse ricapitare su "Horizons" è facilmente riascoltabile.

Nel 2011, Rigo B partecipa alla compilation "CHyberNation" (NdA Press) tributo alla band duo mitica e storica "Krisma", reinterpretando la cover "Lover", con lo pseudonimo di "Riky" (acquistabile nei negozi, librerie e su itunes).

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia