Descrizione

"Ci trovi sulla Playa” è il titolo del disco d’esordio degli SKAOSSS, dal 19 aprile 2019 disponibile in cd e digitale (distr. digitale IndieBox Music / Artist First – distr. fisica IndieBox Music / Self)

Avete presente le spiagge bianche dei Caraibi o delle Maldive? Ci siete quasi! Fate uno sforzo ulteriore, accorciate le distanze, immaginatevi al Gate B3 e in poco più di un'ora sarete in Sardegna. Da li provengono gli Skaosss, combo cagliaritano che da una vita passa il tempo tra un chioschetto del Poetto e qualche spiaggia libera dove improvvisare una serata a suon di chitarra e Ichnusa. Da qui nascono i pezzi del loro "Ci trovi sulla Playa”, ispirati dallo Ska Punk Surf californiano trapiantato nella “terra dei Giganti”. Un'esperienza live incredibile e un'attitudine al divertimento senza rivali fa di questa band una vera macchina da feste e Hit estive.

Il disco traghetta in un mare di ritmi in levare, giri di tastiere e organetti pronti a scatenare le danze. Gli Skaosss però non sono solo una band scanzonata e spensierata ed in episodi come “Andar via” e “Paese dei Balocchi” muovono una personale critica alla società odierna, sempre su ritmi leggeri capaci comunque di veicolare un messaggio ben preciso.

Ascolta "Ci Trovi sulla Playa"
Spotify: dal 19/04/19

“Ci trovi sulla playa è il nostro disco d'esordio. Sette canzoni inedite cui si aggiunge la cover di Rock'n'roll Robot riarrangiata in stile SKAOSSS. Non vediamo l'ora di poterlo far ascoltare a tutti. Tutta l'estate con gli SKAOSSS a palla sulla spiaggia. Ska, surf e Rock’n’Roll... SI BALLA!!!” - Skaosss

L'estate è alle porte, le giornate si allungano, il sole inizia a scaldare, la birra è fresca. Manca solo la colonna sonora per un'estate perfetta. Per il resto... “Ci trovi sulla Playa”.

Credits

CREDITS.

“Ci trovi sulla Playa” è stato registrato negli studi di IndieBox Music Hall a Brescia da Giovanni “Giò” Bottoglia e Alessandro “Fapa” Fapanni. Label: Autoprodotto. Publishing: Le Parc Music. Press & Social Media: IndieBox Music. Distr. digitale: Artist First / IndieBox Music. Distr. Fisica: Self / IndieBox Music.

Gli Skaosss sono:
Skarritzu – Voce / Puccio – Batteria / Pierlo – Basso/Cori / Mauro Ska – Chitarra / Skano – Tastiere

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia