< PRECEDENTE <
album Theatre Of Darkness Sonars

Sonars Theatre Of Darkness

compra

INRI 2019 - Alternativo, Electro, Pop rock

Tracklist

Ascolta su: Apple Music Amazon Music Tidal
00:00
 
00:00
Leggi la recensione Video in questo album (3)

Descrizione a cura della band

Theatre Of Darkness è un album composto da dieci brani connessi tra di loro in un'unica grande traccia, risultando così come una vera e propria esperienza d'ascolto piuttosto che una semplice collezione di dieci singoli. Un disco che varia molto in termini di genere e stile, completo di atmosfere più lente come anche ritmi più veloci ed energici, ballate in cui il sintetizzatore è protagonista ma anche pezzi rock che vedono la chitarra prendere un ruolo centrale. Le canzoni del disco sono collegate tramite brani strumentali che contengono segmenti di suoni ambientali, improvvisazioni con sintetizzatori, ritagli di voce parlata, elementi di rumore e frammenti di registrazioni fatte durante viaggi nel corso degli anni.
Le canzoni sono infatti state scritte e registrate in tanti luoghi diversi nel corso di 4 anni e trattano sia tematiche personali come la paura di fallire, la perdita delle persone più care e l'inarrestabile passare del tempo, commentando anche sullo stato del nostro pianeta ed alcuni degli atteggiamenti che hanno portato alla situazione in cui ora ci troviamo.
La parte grafica dell'album ruota attorno a due concetti principali, uno dei quali è la rappresentazione stilizzata di insetti che sono a rischio di estinzione, mentre l'altro si tratta dell'utilizzo di materiale dimenticato e scartato, come vecchie fotografie e filmati in super 8, che sono stati ritrovati tra la spazzatura e in vari mercatini delle pulci.

Credits

Music and Lyrics by Sonars (Frederick Paysden and Serena Oldrati)
Recording and Mixing by Sonars.
Mastering by Marco Ravelli (Suonovivo Recording Services)

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Pannello
    Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani