Tracklist

00:00
 
00:00
Leggi la recensione Video in questo album (1)

Descrizione a cura della band

Il primo singolo di Stefano Palmieri in uscita su iTunes il 26 Dicembre.

Si intitola Mal di Settembre il primo singolo del cantautore nonché talentuoso cantante e chitarrista tarantino Stefano Palmieri.
Realizzato dopo una gestazione di un anno, Mal di Settembre sarà il primo di una lunga serie d'interessanti brani che saranno pubblicati nei prossimi mesi. Una canzone che unisce la dialettica e le melodie tipiche della tradizione cantautorale italiana ai colori e suoni della musica d’oltreoceano. E' riconoscibile infatti, l' impronta del noto musicista italiano (attualmente residente a New York) Davide Pannozzo, che ha prodotto l’intero lavoro.
Dopo la sua esperienza da chitarrista e cantante iniziata da giovanissimo, Stefano, ex-studente di una delle accademie di musica più prestigiose in circolazione, si è dedicato a scrivere e ad arrangiare i suoi pensieri. Il singolo in uscita, Mal di Settembre, narra di questa malattia, di questo stato d'animo che affligge chiunque, non solo nel mese di Settembre. Parla di chi, costretto ad attendere un cambiamento, come appeso ad un filo sottile, oscilla fra il mal essere buio e tempestoso dei pensieri pessimistici sul futuro e fra i rari sprazzi di positività strettamente legati ai ricordi colorati della propria nonna. Il tutto viene raccontato con una sottile ironia, mai scontata, che nasconde pensieri profondi sulla crisi psicologica dei giovani d'oggi che si trovano difronte ad una forte difficoltà di realizzazione professionale e che per ritrovare spunti e forza sono costretti a rifugiarsi negli affetti e nelle proprie vere e incondizionate passioni.
Noti i musicisti che hanno partecipato alle registrazioni del singolo, come Lello Somma al basso, Matteo Addabbo all'Hammond e piano Rhodes e Daniele Chiantese alla batteria.
Da non perdere, inoltre, il video musicale della canzone, girato dal regista Massimiliano Davoli, disponibile dal 26 Dicembre su Youtube. Mal di settembre è acquistabile su iTunes e su tutti i maggiori store digitali. Per maggiori informazioni sui suoi interessanti progetti presenti e futuri visitate il sito www.stefanopalmieri.net

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati