Tracklist

Ascolta su: Apple Music Amazon Music Tidal
00:00
 
00:00
Leggi la recensione

Descrizione a cura della band

Il primo album dei TAMÈ verrà distribuito digitalmente nella primavera del 2021. Il prodotto comprende 10 tracce, tutte in lingua italiana, di forte matrice nu soul/indie soul. La ricerca ritmica e armonica del “beat”, la sintesi di nuove sonorità e l’utilizzo di campionatori hanno sempre contraddistinto l’origine del processo creativo della band e dell’arrangiamento dei brani. Sul piano concettuale l’album si configura come un’istantanea della condizione psicologica di un individuo che ha smarrito i punti di riferimento e che lotta con se stesso per riscoprire ideali dimenticati, sepolti dalla nostalgia. Questa intuizione del sé, in alcuni brani diventa introspezione cruda e diretta, dai toni accusatori, in altri lascia spazio alla totale incertezza nei confronti dei rapporti umani e del futuro. Il tema principale è il passaggio al mondo adulto, la percezione di sé prima e durante questo passaggio, l’aspettativa adolescenziale tradita da un presente ingabbiato dalle pressioni sociali. Il rapporto con le proprie istanze nascoste, e così con il resto mondo, si rivela essere momento di pace, di riscoperta del naturale ritmo del sentimento umano.
Per il suo sound siamo particolarmente riconoscenti a Natty Dub dei Funk Shui Project, nel cui studio è stato in gran parte prodotto, sviluppato e registrato il disco.

Credits

Prodotto da: Stefano Casalis aka Natty Dub
Mix e Mastering: Power light - Servizi per lo spettacolo di Luca Martinasso
Autore testi: Giovanni Cialone
Sviluppo grafico della copertina: Francesco Lopomo

La band è composta da: Giovanni Cialone (voce e tastiere), Alessandro Ferretto (Voce, sax e tastiere), Tommaso Ainardi (Basso), Matteo Buccoliero (Voce e chitarra), Lele Cocomazzi (Batteria)

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Pannello

    La musica più nuova

    Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento

    vedi tutti
    Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani