Lies

Lies

The Crystal Bricks

2014 - Rock, Progressive

Descrizione

Album di debutto in uscita a dicembre 2014.
Bio:
Il progetto nasce alla fine del 2010 da un'idea di Neko, che in breve tempo conosce Franco e Ale. Il progetto nasce con l'obiettivo di portare a nuova vita le classiche sonorità hard rock, blues e progressive del rock inglese anni '70.

Il 13 dicembre 2012 il gruppo viene per la prima volta trasmesso su Radio Vertigo One con la canzone "The Steady Man".
Il 20 dicembre 2012 il gruppo pubblica il primo EP autoprodotto 'The Crystal Bricks'.
Nel 2013 collaborano nel progetto "Il dono del Domani" sostenuto da Punto Radio scrivendo la canzone per sostenere i terremotati della zona del modenese.
Il 21 febbraio 2013 la band rilascia la sua prima intervista a Radio Vertigo One, che inserisce nel palinsesto della rotazione musicale anche "Leave it all behind".
Successivamente la band è stata passata da varie radio, tra le quali Metalwave On Air, Radio SB, FuoriAulaNetwork, Cheyenne Radio Sound, Alternative Radio, ecc. ed ha rilasciato varie interviste disponibili nella pagina soundcloud del gruppo - soundcloud.com/the-crystal-…
La band ha iniziato nel 2013 il tour nei locali veneti, terminato a ottobre dello stesso anno per dedicarsi alla registrazione in studio del primo LP.

facebook.com/photo.php?fbid…

corrieredelveneto.corriere.…

Tra novembre 2013 e giugno 2014 la band registra il primo LP, intitolato "Lies", tra il Flameout Studio e il Truecolors Studio di Padova e l'Elfo Studio di Piacenza. All'album collaborano Melody Castellari e Enrico Longhin (The Moor).

il 27 maggio 2014 il magazine MARIE CLAIRE pubblica online una recensione positiva del primo singolo estratto dall'album omonimo: "Lies"- recensione: marieclaire.it/Attualita/Ta…

il 28 maggio 2014, prima ancora che la canzone sia pubblicata ufficialmente dal gruppo, la stessa "Lies" è inserita nella Talentone Summer Compilation Collection 2014 spreaker.com/show/talentone…

il 29 maggio 2014 "Lies" viene trasmessa per la prima volta su Radio Vertigo One, che la inserisce in rotazione e ne decreta la pubblicazione ufficiale.

dal 31 maggio 2014 "Lies" è in vendita in alta qualità nei principali stores online (Amazon mp3, ITunes, Spotify, ecc).

Il 6 dicembre 2014 viene rilasciato su i-Tunes l'album di debutto "Lies".

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia