Descrizione

“From the outside” è una visione della musica dall'esterno, che non vuole farsi ingabbiare in un ambito angusto, che non ha bisogno di essere etichettata. Gli anni '80 nel cuore, le vene che pulsano rock crossover, i polmoni che respirano atmosfere psichedeliche ed il cervello che elabora sinapsi di elettronica housey: nelle tracce dei The LeelleeGroovers (TLG) ritroviamo il solito labirinto di una identità che esiste e non esiste, che oscilla tra il vecchio e il nuovo.

Credits

La band nasce nel 2015 da una costola dei Loopcide e dall'esigenza del cantante compositore Mauro Purgatorio di proporre una miscela di generi, prevalentemente rock, contaminati dalla presenza di sequenze elettroniche.
Difficile definire il genere: nella cifra stilistica della band è possibile riconoscere il crossover della seconda metà dei '90 ma anche l'influenza della musica anni '80, il tutto dentro una matrice dove la forma canzone deve abbracciare la melodia.
Il progetto è condiviso da Alessandro Elio Agnelli (basso) e Lorenzo Fusi (chitarra) e completato nella sua line up da Cosimo Marchese (batteria).
Info: mauropurgatorio@gmail.com
Alla realizzazione grafica di "From the outside" ha contribuito l'artista californiana Rachel Znerold che con i propri artworks ha perfettamente incarnato l'idea del progetto dei TLG.
Al mixaggio e al mastering in studio hanno infine lavorato Marco L. Lega e Paolo Favati, due produttori che, con la loro professionalità, hanno indotto la band a perfezionare il proprio sound.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati