Descrizione

Dopo la pubblicazione dei singoli “ERA ORA”, “POVERO MASSI” e “LIBELLULE”, VALUCRE presenta “COSE”, il suo EP d’esordio.

L’EP “COSE” segna la maturità artistica della giovane cantautrice, una creativa eclettica che non solo scrive e compone i propri brani, ma suona e si occupa di curare l’aspetto visual del proprio progetto, dalle copertine ai videoclip.

VALUCRE esprime il proprio talento puro e cristallino in 7 brani caratterizzati da un innovativo mix di indie pop, dalle sonorità acustiche, delicati beat elettronici e influenze ambient.

Tutte le tracce dell’EP sono state interamente scritte da VALUCRE e prodotte da ALESSANDRO FORTE (Aiello, Galeffi) e sono costituite da atmosfere impalpabili e da arrangiamenti essenziali, ma di impatto, che ammaliano e catturano l’ascoltatore accompagnandolo all’interno del mondo della cantautrice.

Nei brani l’artista racconta di percorsi di vita, pensieri ed emozioni in modo originale, poetico e mai scontato.

VALUCRE, con il suo stile riconoscibile e la propria sincerità artistica, porta una ventata di freschezza nel panorama indie italiano.

«‘COSE’ segna la chiusura di un periodo e l’apertura di un altro. – racconta VALUCRE – Ciascuna di queste fasi può essere paragonata ad un elastico. È come se la vita fosse composta da tanti elastici che usiamo uno alla volta. Se noi non li cambiamo, evolvendoci e adattandoci, questi vanno a deformarsi e a rompersi».


TRACKLIST: 1 – “Tutto Intorno”, 2 – “Chi se ne frega”, 3 – “Che non basta mai”, 4 – “C.N.S.V.”, 5 - “Era Ora”, 6 – “Piena Estate”, 7- “Cose”


VALUCRE (classe 2000, Cagliari) è Valentina Luiu. La giovane cantautrice non solo suona e scrive i propri brani, ma per ognuno di questi si occupa di curare l’aspetto visual, dalle copertine ai videoclip. Nel 2019 l’artista viene notata dall’etichetta indipendente Atlantide Dischi e inizia a lavorare insieme al produttore Alessandro Forte (Aiello, Galeffi, Scrima), pubblicando i singoli, con relativi video, “Libellule” e “Povero Massi”. Nel giugno 2020 l’artista pubblica, in collaborazione con l’etichetta Hokuto Empire, il suo terzo singolo “Era Ora”, brano contenuto nel suo EP d’esordio “Cose”.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia